Immobiliare Malatesta

Una realtà consolidata con un background, costruito con serietà, professionalità e trasparenza.

La società Imma srl, si è sempre occupata, principalmente, di costruire alloggi in grado di offrire benessere e salute.

La filosofia della società è il rispetto dei ruoli e delle idee, mai prevaricare, ma collaborare.

Chi compra una casa deve essere sicuro che sarà quella ideale.
Seguendo questa filosofia, l’Immobiliare Malatesta segue con cura e attenzione ogni dettaglio, partendo con il progettare l’unità abitativa inserendola in un edificio, che farà parte di un complesso edilizio a misura d’uomo, il più delle volte cercando sinergie con gli acquisitori. E’ questa l’attività di studio.
La ricerca del progetto ideale dell’alloggio non si ferma sulla carta, ma si tramuta in realtà con l’attività d’impresa di costruzione, anche in questo caso cercando l’apporto e stando attenti alle esigenze dell’usufruitore finale.

Ma l’Immobiliare Malatesta è in grado di poter offrire qualsiasi tipo di consulenza a partire dalla progettazione preliminare, progettazione definitiva ed esecutiva, direzione lavori, consulenza energetica e catastale, consulenza professionale in campo tecnico-amministrativo.

Immobiliare malatesta - Caserta

La storia

La società immobiliare Imma srl è una realtà imprenditoriale della famiglia Malatesta fondata nel 2000 dall’architetto Vincenzo Malatesta, e da suo fratello Nicola subito dopo il suo concedo dal servizio di leva ed il completamento degli studi da geometra.

Nel 1992 dopo aver conseguito la laurea in architettura presso l’università di Napoli Federico II, Vincenzo, inizia la sua attività con l’apertura di uno Studio di Architettura, che grazie ad un contesto nazionale altamente recettivo e dopo la crisi di tangentopoli, ha permesso una forte crescita nel campo dell’edilizia e l’acquisizione di molteplici esperienze professionali in diversi settori dell’architettura e dell’edilizia in generale.

Iniziando dalla progettazione di un immobile, passando per la commercializzazione dei materiali da costruzione e finendo con la costruzione di fabbricati civili e commerciali.
Così, grazie all’aiuto di validi collaboratori, di varie maestranze, operai e tecnici, oggi le società di famiglia vantano un primato organizzativo e tecnico di rilievo nella progettazione, nella consulenza, nella commercializzazione e nella filiera dell’edilizia civile, commerciale e industriale.